Clem50L Inviato 5 dicembre 2011 - 21:24 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 21:24 ciao ragazzi sono alle prese con il restauro delle mia nuova arrivata! una vnb1t del 60!chi mi sà dare delle dritte per trovare i ricambi? insomma ho già visto negozi ma non so quale può essre il più affidabile! chi mi aiuta? grazie grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 5 dicembre 2011 - 21:36 Share Inviato 5 dicembre 2011 - 21:36 Ciao Clem, auguri per la tua seconda Vespa, magari se pubblichi due foto aumenterai la possibilità di avere consigli più mirati da i più esperti. Ciao a presto!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clem50L Inviato 5 dicembre 2011 - 21:46 Autore Share Inviato 5 dicembre 2011 - 21:46 ciao grazie ora vedo cosa riesco a fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clem50L Inviato 5 dicembre 2011 - 22:16 Autore Share Inviato 5 dicembre 2011 - 22:16 P1010220.jpg (54.8 KB) P1010218.jpg (80.6 KB) ecco qui le foto mìspero che si vedono! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clem50L Inviato 5 dicembre 2011 - 22:38 Autore Share Inviato 5 dicembre 2011 - 22:38 eccone altre 2 P1010226.jpg (62.0 KB) P1010222.jpg (67.8 KB) voglio fare un bel lavoro quindi prendero in considerazione tutti i vostri consigli! ciao a tutti e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 17 dicembre 2011 - 13:10 Share Inviato 17 dicembre 2011 - 13:10 Il primo consiglio è di chiamare il precedente proprietario e dirgli che non è normale per ver forato lo scudo per mettere la canna da pesca :risata::risata: Altra cosa, hai sbagliato sezione!! In officina parli di motore, in restauro dei ricambi e del restauro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 18 dicembre 2011 - 19:15 Share Inviato 18 dicembre 2011 - 19:15 Intanto fai foto mentre smonti...porta il telaio a nudo e sabbia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clem50L Inviato 19 dicembre 2011 - 22:29 Autore Share Inviato 19 dicembre 2011 - 22:29 Ciao il telaio è già a nudo e a pezzi!Io sto cercando uno che sa tutto su come si presenta la vnb1t perchè ognuno dice la sua e quindi non so a chi dare retta!possibile che nessuno ne ha una sua da mettere su qualche foto cosi mi faccio un idea!grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 19 dicembre 2011 - 22:40 Share Inviato 19 dicembre 2011 - 22:40 Appena le trovo metto quelle della mia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clem50L Inviato 20 dicembre 2011 - 22:19 Autore Share Inviato 20 dicembre 2011 - 22:19 Ok grazie!ma i pezzi da verniciare uguale al telaio quali sono? quelli in alluminio?poi la molla,l ammortizzatore, il cavalletto e il pedale del freno vanno zincati?grazie per adesso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 20 dicembre 2011 - 22:33 Share Inviato 20 dicembre 2011 - 22:33 Del colore del telaio vanno verniciati i cerchi, i tamburi, il biscotto ammo anteriore, il portapacchi posteriore. L'interno del pozzo serbatoio va in color mattone, così come l'interno del parafango anteriore...entrambi poi sfumati con il colore del telaio (la piaggio risparmiava colore). Il cavalletto e le molle, così come il telaio sella dovrebbero essere tutti zincati. Il copriventola è in metallo, anche se io ho messo quello in plastica per avere un migliore isolamento. Il carburatore è un componente che ti farà penare se è quello originale! Infatti ha l'aria sulla scatola, con una sorta di valvola a farfalla. Io ho messo un carburatore px 20-20 e parte a primo colpo! Il coperchio scatola carburatore è di due colori. Esternamente in nero con la vernice che rattrappisce al caldo, dentro è verde. La pedivella non ricordo bene se è quella con l'incisione antiscivolo o il gommino, devo verificare! Occhio al devioluci, che è abbastanza costoso e difficile da trovare se non hai l'originale! Io ne ho adattato uno ma sto impazzendo a collegare in maniera corretta i cavi! Assolutamente non va montato il bordoscudo. Per ultima cosa, ricordo che ci sono diversi tipi (leggi disegni della griglia!) di clacson. Il mio era originale, ma diverso da altri originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clem50L Inviato 2 gennaio 2012 - 21:41 Autore Share Inviato 2 gennaio 2012 - 21:41 Ciao passate le feste eccomi qui di nuovo a farti domande visto che sei l unico che mi rispondi!in ritardo auguri di buone feste!cosa intendi per il biscotto ammortizzatore?e come portapacchi parli della piastra giusto?il devioluci e in tinta carrozzeria?la forcella alluminio giusto?grazie e a risentirci! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 2 gennaio 2012 - 22:29 Share Inviato 2 gennaio 2012 - 22:29 Bel mezzo!! Verrà splendida. Devi farla come in questa foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clem50L Inviato 2 gennaio 2012 - 22:40 Autore Share Inviato 2 gennaio 2012 - 22:40 O ma grazie!quindi devioluci e forcella sono azzuri?ce tanto lavoro da fare ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 2 gennaio 2012 - 23:11 MODERATOR Share Inviato 2 gennaio 2012 - 23:11 e si la strada è lunga ma a lavoro finito vedrai la soddisfazione........ complimenti è un bel mezzo..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 3 gennaio 2012 - 16:16 Share Inviato 3 gennaio 2012 - 16:16 O ma grazie!quindi devioluci e forcella sono azzuri? esatto! tutto in tinta compreso il coprimozzo anteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clem50L Inviato 9 gennaio 2012 - 20:49 Autore Share Inviato 9 gennaio 2012 - 20:49 Hei ragazzi ma la gomma delle 2 pance ci vuole bianca o grigia?e se non riesco a zincare come posso rimediare?grazie ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 9 gennaio 2012 - 21:09 Share Inviato 9 gennaio 2012 - 21:09 Hei ragazzi ma la gomma delle 2 pance ci vuole bianca o grigia?e se non riesco a zincare come posso rimediare?grazie ciao ciao Ciao, i profili in gomma dei cofani così come le altre guarnizioni vanno in grigio chiaro. Se non riesci a trovare uno zincatore dalle tue parti e non ti vuoi avventurare con delle spedizioni puoi usare le bombolette di zincante a freddo. Personalmente te lo sconsiglio vivamente perchè l'effetto non è bello e poi a contatto con la benzina si scioglie in un attimo (parlo per esperienza personale). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clem50L Inviato 9 gennaio 2012 - 21:15 Autore Share Inviato 9 gennaio 2012 - 21:15 A ok grazie!vedrò se trovo qualcuno per la zincatura allora!ma il poggia piedi ci vuole?no perchè nella foto di vespa tecnica non risulta1che faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 9 gennaio 2012 - 21:21 Share Inviato 9 gennaio 2012 - 21:21 Cerca con google maps. Vicino a Barzanò c'è Zinco Service Di Pirola Claudio & C. Sas 4, Via Primo Maggio, Barzago, LC 23890 23890, Italia 031 861607 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 9 gennaio 2012 - 21:22 Share Inviato 9 gennaio 2012 - 21:22 A ok grazie!vedrò se trovo qualcuno per la zincatura allora!ma il poggia piedi ci vuole?no perchè nella foto di vespa tecnica non risulta1che faccio? Ciao, se intendi il poggiapiedi laterale è un gusto personale. In origine non erano montati ma venivano venduti aftermarket come accessori. L'importante è che, se devi iscrivere la Vespa ad un registro storico, devi fare le foto senza accessori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 9 gennaio 2012 - 21:23 Share Inviato 9 gennaio 2012 - 21:23 ciao puoi trovare qualcosa su questo tipo di vespa qua: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/38644-vespa-vna-restauro-impegnativo.html http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/17875-vespa-vnb-restauro-impegnativo.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clem50L Inviato 9 gennaio 2012 - 21:45 Autore Share Inviato 9 gennaio 2012 - 21:45 Cavolo sono a un km da barzago!andrò a informarmi!kmq intendevo il poggia piedi sulla pedana! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clem50L Inviato 9 gennaio 2012 - 21:51 Autore Share Inviato 9 gennaio 2012 - 21:51 E si dovrò riscriverla perchè è radiata e so già che sarà lunga l attesa dell fmi!di quell altra ho spedito a luglio il tutto e non sò ancora nulla!mi sà che punterò all asi!che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 9 gennaio 2012 - 21:53 Share Inviato 9 gennaio 2012 - 21:53 Cavolo sono a un km da barzago!andrò a informarmi!kmq intendevo il poggia piedi sulla pedana! Il tappeto in gomma a protezione della pedana te lo sconsiglio vivamente sia esteticamente che a livello di protezione. Secondo me fa più danni che altro! Poi i gusti sono personali, ho visto anche delle faro basso con i tappetini:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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