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restauro vnb1t


Clem50L
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ciao ragazzi sono alle prese con il restauro delle mia nuova arrivata!

una vnb1t del 60!chi mi sà dare delle dritte per trovare i ricambi?

insomma ho già visto negozi ma non so quale può essre il più affidabile!

chi mi aiuta? grazie grazie

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  • 2 weeks later...

Il primo consiglio è di chiamare il precedente proprietario e dirgli che non è normale per ver forato lo scudo per mettere la canna da pesca :risata::risata::risata::risata:

 

Altra cosa, hai sbagliato sezione!! :frustate:

 

In officina parli di motore, in restauro dei ricambi e del restauro!! :mogli::mrgreen:

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Ciao il telaio è già a nudo e a pezzi!Io sto cercando uno che sa tutto su come si presenta la vnb1t perchè ognuno dice la sua e quindi non so a chi dare retta!possibile che nessuno ne ha una sua da mettere su qualche foto cosi mi faccio un idea!grazie ciao

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Del colore del telaio vanno verniciati i cerchi, i tamburi, il biscotto ammo anteriore, il portapacchi posteriore.

 

L'interno del pozzo serbatoio va in color mattone, così come l'interno del parafango anteriore...entrambi poi sfumati con il colore del telaio (la piaggio risparmiava colore).

 

Il cavalletto e le molle, così come il telaio sella dovrebbero essere tutti zincati.

 

Il copriventola è in metallo, anche se io ho messo quello in plastica per avere un migliore isolamento.

Il carburatore è un componente che ti farà penare se è quello originale! Infatti ha l'aria sulla scatola, con una sorta di valvola a farfalla. Io ho messo un carburatore px 20-20 e parte a primo colpo!

 

Il coperchio scatola carburatore è di due colori. Esternamente in nero con la vernice che rattrappisce al caldo, dentro è verde.

 

La pedivella non ricordo bene se è quella con l'incisione antiscivolo o il gommino, devo verificare!

Occhio al devioluci, che è abbastanza costoso e difficile da trovare se non hai l'originale! Io ne ho adattato uno ma sto impazzendo a collegare in maniera corretta i cavi!

 

Assolutamente non va montato il bordoscudo.

 

Per ultima cosa, ricordo che ci sono diversi tipi (leggi disegni della griglia!) di clacson. Il mio era originale, ma diverso da altri originali.

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  • 2 weeks later...

Ciao passate le feste eccomi qui di nuovo a farti domande visto che sei l unico che mi rispondi!in ritardo auguri di buone feste!cosa intendi per il biscotto ammortizzatore?e come portapacchi parli della piastra giusto?il devioluci e in tinta carrozzeria?la forcella alluminio giusto?grazie e a risentirci!

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MODERATOR

e si la strada è lunga ma a lavoro finito vedrai la soddisfazione........ complimenti è un bel mezzo..... :ciao::ciao::ciao:

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Hei ragazzi ma la gomma delle 2 pance ci vuole bianca o grigia?e se non riesco a zincare come posso rimediare?grazie ciao ciao

 

Ciao,

i profili in gomma dei cofani così come le altre guarnizioni vanno in grigio chiaro.

Se non riesci a trovare uno zincatore dalle tue parti e non ti vuoi avventurare con delle spedizioni puoi usare le bombolette di zincante a freddo. Personalmente te lo sconsiglio vivamente perchè l'effetto non è bello e poi a contatto con la benzina si scioglie in un attimo (parlo per esperienza personale).

 

:ciao:

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A ok grazie!vedrò se trovo qualcuno per la zincatura allora!ma il poggia piedi ci vuole?no perchè nella foto di vespa tecnica non risulta1che faccio?

 

Ciao,

se intendi il poggiapiedi laterale è un gusto personale. In origine non erano montati ma venivano venduti aftermarket come accessori. L'importante è che, se devi iscrivere la Vespa ad un registro storico, devi fare le foto senza accessori.

 

:ciao:

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E si dovrò riscriverla perchè è radiata e so già che sarà lunga l attesa dell fmi!di quell altra ho spedito a luglio il tutto e non sò ancora nulla!mi sà che punterò all asi!che dite?

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Cavolo sono a un km da barzago!andrò a informarmi!kmq intendevo il poggia piedi sulla pedana!

 

Il tappeto in gomma a protezione della pedana te lo sconsiglio vivamente sia esteticamente che a livello di protezione. Secondo me fa più danni che altro!

Poi i gusti sono personali, ho visto anche delle faro basso con i tappetini:azz:

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